L'azienda italiana Reposa produce zoccoli professionali da lavoro nello stabilimento di Empoli (Firenze) dal 1989.
Gli zoccoli Reposa sono DPI ( dispositivi di protezione individuale) regolarmente certificati, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ogni zoccolo professionale Reposa ha alle spalle più di quarant’anni di esperienza tecnica, che garantiscono un prodotto di ottima qualità, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e sempre in linea con le novità del mercato.
Tutti i modelli realizzati da Reposa sono conformi alle direttive europee per la sicurezza sul lavoro e si classificano come dispositivi di protezione individuale (DPI), aspetto fondamentale per poter essere indossate sui luoghi professionali.
La scelta dell'azienda Reposa è stata da sempre quella di mantenere la propria produzione interamente in Italia, nello stabilimento di Empoli. Qui hanno sede anche gli uffici dell’azienda ed il magazzino. Così facendo l'azienda garantisce un controllo totale dei procedimenti produttivi e la massima flessibilità organizzativa per rispondere al meglio a tutte esigenze del cliente.
La storia del marchio Reposa ha inizio nel 1989 dall’azienda di proprietà della famiglia Giannoni, specializzata nello stampaggio a iniezione di materie plastiche per vari settori commerciali.
Successivamente il settore delle calzature medicali, più propriamente degli zoccoli sanitari in gomma termoplastica (calzature per medici e infermieri, calzature da lavoro specifiche per sala operatoria e per il settore sanitario in genere) è diventato quello predominante, guadagnandosi un nome sul mercato e diventando l’identificativo del marchio.Dal 2005 in poi la gamma dei prodotti Reposa si è poi ampliata: pianelle e ciabatte con plantare anatomico, zoccoli professionali in legno, calze tecniche e una linea di scarpe professionali chiuse antinfortunistiche. L'azienda Reposa risponde in maniera efficiente alle richieste di una clientela molto ampia: medici, infermieri, fisioterapisti, estetiste, parrucchieri, addetti alle pulizie, autisti, cuochi e tutti gli operatori professionali.