La filosofia del marchio Bioline si può riassumere in tre parole: ridurre, riutilizzare e riciclare. Bioline è eco-friendly e per questo cerca di minimizzare il consumo e di promuovere il riutilizzo dove è possibile.
Proprio per questo motivo Bioline propone calzature alternative, realizzate con materiali semplici, con sottopiedi appostiamente studiati per rispettare la forma del piede e regalare la sensazione di camminare a piedi scalzi.
Bioline ritiene che la qualità e la riuscita di una calzatura si misurino dal grado di benessere che percepisce chi la porta. Ed è proprio questa l'idea di base che questo marchio utilizza per realizzare le sue calzature.
Le scarpe Bioline sono studiate in ogni dettaglio anche per garantire ai vostri piedi la temperatura ideale, il giusto livello di umidità e l’omogeneità climatica: fattori essenziali per la misura del comfort che può migliorare anche la qualità della vostra vita.
Esperienza, bellezza e design innovativo rendono unico ogni modello Bioline.
È da sottolineare come i modelli Bioline siano tutti fatti con cura in Italia, con materie prime mai industrializzate all’estremo, ma curate manualmente da artigiani qualificati.
Forma asimmetrica, plantare anatomico, calzata ideale, lavorazione di qualità, materiali eccellenti e design chic. Queste sono le caratteristiche che Bioline ricerca ed insegue per le sue calzature.
Bioline cerca sempre di creare calzature per ottimizzare il benessere fisico e posturale, focalizzando l’attenzione sulla salute del vostro piede.