Papillio il marchio femminile secondario di Birkenstock, e segue perciò la stessa filosofia del marchio made in Germany.
Le parole d'ordine di Papillio sono: colore e materiali di tendenza, contrasti cromatici, stampe particolari, zeppe e suole plateau in stile rétro.
Stile, comodità e originalità: questo è ciò che caratterizza Papillio.
Le calzature Papillio sono prodotte in Germania o in Portogallo, paese rinomato da sempre nel settore calzaturiero, tramite una considerevole parte di lavoro eseguito manualmente oppure
La realizzazione di un sandalo prevede ben 17 fasi. Le calzature chiuse richiedono invece più di 100 fasi distinte.
Papillio segue le tendenze del momento: animal prints, fiori, pelle lucente e accorgimenti di grande effetto!
Le calzature estive sono poi arricchite da accorgimenti speciali: look espadrilles suole colorate nello stile contrastante Colour Blocking!
Le calzature del marchio Papillio sono estremamente comode: le suole interne sono in morbida pelle flessibile che si adatta perfettamente alla forma del vostro piede.
Inoltre le calzature Papillio hanno una superficie appositamente studiata per creare il perfetto microclima per il vostro piede e consetirgli un'ottima traspirabilità.
I plantari sono spesso realizzati in sughero, un materiale completamente naturale che riesce ad isolare dal caldo e conferisce alle calzature spiccate proprietà ammortizzanti.